SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Daniele Faggiano, direttore sportivo del Genoa, è tornato nella serata di ieri sulla trasferta di Napoli del club ligure e dell'incubo contagi nel corso di un'intervista concessa a Telenord. L'uomo mercato del Grifone ha parlato della situazione coronavirus e anche di calciomercato.

Intervista a Faggiano

Mercato? «Domani Scamacca farà le visite mediche mentre per Shomurodov la nostra volontà è di chiudere il prima possibile».

Coronavirus? «Spostare ventiquattro ore la partita era un problema perché si accavallavano con il resto delle gare. Con il senno del poi, con i tamponi positivi, avremmo giocato con una formazione rimaneggiata o non avremmo giocato del tutto. In ogni caso, siamo rammaricati dal 6-0 subito e dell’assenza di una norma che disponga il rinvio di Genoa-Torino: vedremo cosa succederà nel consiglio di domani -(oggi, ndr) Spero nel buon senso della Lega, siamo fiduciosi anche perché entrambe le squadre non disputano coppe internazionali».


 Contagiati? «Perin era l’unico “malato” di Covid-19. Schöne, invece, non è venuto a Napoli – dove il Genoa ha perso un aereo già pagato – per precauzione di tutto il gruppo. Adesso aspettiamo i risultati dei tamponi di domani. I non positivi non si alleneranno finché ce lo dirà l’Asl: ci sono calciatori e familiari che hanno la febbre, la loro salute è il problema principale»  

Medici? «Volevo ringraziare il dottor Gatto che sta lavorando ventiquattro ore su ventiquattro per assicurarci tutto il necessario».

 

Genoa, questi i calciatori positvi

Ecco il comunicato del club ligure con i nomi dei calciatori risultati positivi al coronavirus dopo l'ultimo tampone.

"Il Genoa Cfc comunica che i propri tesserati risultati positivi al Covid-19 in seguito a controlli strumentali sono: Francesco Cassata, Lukas Lerager, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schöne, Davide Zappacosta. Inoltre, sono risultati positivi i seguenti membri dello staff: Pietro Cistaro, Alessandro Donato, Pietro Gatto, Matteo Perasso. Nel corso della giornata di oggi è emersa anche la positività di Valon Behrami. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate".

Faggiano (Getty)
Faggiano (Getty)