SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Filippo Inzaghi, il tecnico del Benevento, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport dopo la gara di ieri persa contro l'Inter. Il tecnico si è soffermato sul momento dei suoi parlando anche di mercato.

Intervista a Pippo Inzaghi

 "Non sono queste le partite dove dobbiamo portare a casa punti, qui dobbiamo costruire coraggio e mentalità. Abbiamo creato tanto, dobbiamo portare a casa le cose positive. serve poi più attenzione, abbiamo regalato due gol e in Serie A non lo possiamo fare".

Come valuta la partita?
"Potevamo perdere con un risultato migliore, coprendoci, ma non è questo quello che vogliamo. L'Inter è una delle migliori squadre d'Europa. Non abbiamo mai mollato e sono orgoglioso di questo".

Il Consiglio di Lega ha rinviato a domani la decisione del rinvio di Genoa-Torino.
"Non sono un dottore e dobbiamo fidarci. Aspettiamo di capire, dispiace per il Genoa".

A che punto è la squadra?
"Veniamo dalla Serie B dove abbiamo quasi sempre vinto. Abbiamo messo giocatori di esperienza per colmare il gap con il nuovo campionato. Ripeto, abbiamo creato tanto, dobbiamo migliorare e queste partite ci serviranno per crescere".

Inzaghi sul mercato del Benevento

Soddisfatto dal mercato?
"Sì, abbiamo mantenuto lo zoccolo duro inserendo giocatori forti. Adesso pensiamo al Bologna, poi ci sarà la sosta e lì potremo far allenare chi è arrivato dopo".

Cosa pensa di Conte?
"È forte e bravo, hanno una grande squadra e quando scendono dal pullman si capisce già che tipo di giocatori siano. Contro la Fiorentina Antonio ha potuto fare dei cambi pazzeschi".

Domenica Juve-Napoli, sfida tra Gattuso e Pirlo.
"Rino ha già dimostrato, Andrea dobbiamo ancora studiarlo. Dopo la prima giornata tanti elogi, alla seconda meno: dovrà abituarsi".

Caparari dopo la gara

Anche Gianluca Caprari, attaccante del Benevento, ha parlato a Sky Sport dopo la partita.

"L’Inter è una squadra che lotta per lo Scudetto, non ci poteva essere partita anche se ci abbiamo provato. Questa batosta ci farà capire meglio in quale categoria stiamo giocando. Il nostro campionato comunque è con altre squadre, non coi nerazzurri, e domenica in casa dovremo battere il Bologna".

Prestazione?
"Noi vogliamo offrire sempre calcio, l’importante è essere equilibrati. Dobbiamo ascoltare mister Inzaghi e fare in campo ciò che ci chiede, a prescindere dall’avversario".

Totti agente?
"Francesco è una persona d’oro, nel suo nuovo lavoro è esattamente come era in campo o come è fuori".

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)