Non si placano le polemiche attorno al Var. Dopo l'episodio dubbio che ha visto protagonista Chiesa in Fiorentina-Atalanta (rigore assegnato per contatto con Toloi) la Video-Assistant-Referee è tornata sul banco degli imputati scatenando un polverone sul quale è voluto intervenire oggi il presidente dell'Aia Marcello Nicchi ai microfoni di Gr Parlamento:

BASTA LAMENTELE - "La Var funziona e tutti lo riconoscono, non capisco perché ogni volte che c'è un episodio dubbio tutti vogliono smontarla, siamo fuori dal mondo. Bisogna smettere di lamentarsi. Ricordiamoci che questo è uno strumento che tutti ci invidiano e che vengono a studiare in Italia". 

LE POLEMICHE - "Non capisco cosa ci sia da discutere: il protocollo è quello approvato lo scorso anno, nulla è cambiato e gli arbitri lo stanno applicando al meglio che possono. Ogni tanto qualcuno, sorprendentemente, non si avvale della Var e di questo se ne occuperà Rizzoli, ma ripeto: la Var è uno strumento che c’è e va utilizzato al massimo, perché così le discussioni vanno al minimo".