Domenico Berardi tiene in ansia i fantallenatori. L'infortunio rimediato in occasione della gara pareggiata col Milan ha fatto temere il peggio, ma in realtà potrebbe essere meno serio del previsto. I tifosi del Sassuolo e chi lo ha in rosa aspettano trepidamente l'esito degli esami strumentali, ma dalle prime informazioni in nostro possesso è già possibile sbilanciarsi sui possibili tempi di recupero.
Quando torna Berardi?
Come confermato anche dallo stesso Riccardo Trevisani su Fantacalcio TV (qui la live di oggi), per Berardi dovrebbe trattarsi di uno stiramento. Non coinvolto, dunque, il ginocchio: lo stop forzato per questo motivo sarà più breve. Volendo fare un'ipotesi realistica, tornerà in campo dopo la sosta di settembre, il 2 ottobre o la settimana successiva. Salterà di certo Cremonese, Udinese e Torino, in bilico per Sassuolo-Salernitana al rientro dal periodo di pausa. Tempi di recupero stimati intorno ai 40 giorni, molto meno di quanto preventivato in un primo momento.
Lo stesso giocatore, con un post su Instagram, ha provato a tranquillizzare tutti. Aspettando l'ufficialità e di sapere con precisione quando lo rivedremo in campo, in sua assenza per Dionisi non mancheranno di certo le alternative. E' arrivato Laurentie in quella zona di campo e può essere all'occorrenza allargato Defrel. In attesa di Berardi, fondamentale per il Sassuolo e per il Fantacalcio.