Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega di Serie A, ha reso note le date della prossima Supercoppa italiana, A differenza della passata edizione, quest'anno si giocherà prima di Natale. 

In campo scenderanno Napoli e Inter (prime due classificate della scorsa stagione), Bologna e Milan come finaliste della Coppa Italia. I rossoneri proveranno a difendere il titolo dopo aver battuto Juventus e Inter lo scorso anno.

Supercoppa italiana, le parole di Simonelli

"Le date sono 18-19 dicembre per le semifinali e 22 la finale. Non sappiamo ancora dove, se a Riad o a Gedda. La scelta è dei sauditi, immagino che possa essere ancora Riad. Mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere.

La finale di Coppa Italia in contemporanea con gli Internazionali di Roma? Le date purtroppo sono obbligate. Certe cose fanno parte del calendario internazionale, che non riusciamo a gestire in Italia. Ma del resto abbiamo tante difficoltà a gestire il nostro, quella è l'unica data in cui possiamo farla. Ci dispiace, eventualmente prenderemo in considerazione di giocare la finale a Milano, dove il problema non si pone".