La vittoria della Conference League è stata solo l'ultima grande impresa di José Mourinho. Proprio l'allenatore della Roma è intervenuto ai microfoni di Record. Ecco le dichiarazioni dello Special One su Oliveira, Rui Patricio e non solo:

Mourinho sulla Serie A

"È un campionato in crescita. Le società di metà classifica hanno qualità di gioco e le partite diventano difficili. Squadre come Hellas Verona, Torino, Bologna o Sassuolo, senza la pressione per la lotta all'Europa o per la salvezza, fanno la differenza. Vogliono giocare e vincere, non ci sono partite semplici. Sono contento di essere tornato in Serie A".

Mourinho sugli arbitri

"Gli arbitraggi si discutono non solo in Italia ma in tutto il mondo. In Serie A c’è un lavoro difficile per il signor Rocchi, ci sono meno arbitri top con esperienza e molti giovani. Devo dire che ci sono stati alcuni errori arbitrali che hanno condizionato diverse partite. Comunque la Serie A è un campionato di qualità".

Mourinho su Rui Patricio

"Lui è un mostro.. il San Patrizio di Roma. Ha giocato 54 partite, ha avuto due problemi nei gol contro Sassuolo e Bodo/Glimt, ma ha avuto sempre un rendimento elevatissimo. Come fanno in Portogallo a dire che non deve giocare titolare in nazionale dopo la stagione nella Roma? Per me è un’eresia".

Mourinho su Sergio Oliveira

“Lui è un campione. Sa vincere e sa essere leader e compagno ideale di squadra. È stato fondamentale in questa nostra stagione”.

Le parole di Mourinho, allenatore della Roma, sulla stagione della propria squadra (Getty Images)
Le parole di Mourinho, allenatore della Roma, sulla stagione della propria squadra (Getty Images)