ORE 12.45 - Mr. Bee è a pranzo a Milano, attende l'invito ad Arcore. intanto Galliani sembrerebbe preferire la cordata cinese al magnate thailandese.
ORE 12:05 - Mr. Bee sarebbe uscito dal suo albergo, auto in moto ma la direzione non sarebbe ancora Arcore.
ORE 11.30 - I dubbi di Silvio Berlusconi devono aver generato una certa frenesia: secondo alcune indiscrezioni l’entourage di Mr Bee non vuole attendere oltre e desidera ricevere una risposta concreta. Silvio Berlusconi ha tempo fino alle 14.00 per sciogliere i dubbi che lo attanagliano.
L’idea di dare un ultimatum potrebbe essere un’arma a doppio taglio, Silvio Berlusconi non avrebbe infatti alcun problema a rifiutare la proposta ricevuta, ci sono altre opzioni da vagliare, col rischio però di dover investire altri soldi per il prossimo anno solare.
Ma chi è stato a far scattare la necessità di un’ora X per avere una risposta definitiva? Sembra che la richiesta sia partita proprio dagli emissari arabi della banca di Abu Dhabi ADS Securities, investitori del gruppo del broker thailandese. Il motivo? Inutile protrarre l’attesa se il patron non ha effettivamente in animo la volontà di chiudere l’affare, soprattutto perché ritengono di aver già fornito tutte le garanzie che il caso richiede. Fininvest, fra l’altro, sembra non aver palesato dubbi in merito alla cessione della quota azionaria a Mr Bee. Anche i figli del presidente e lo stesso Confalonieri avrebbero dato un parere positivo.
ORE 9.00 - Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol non si sono incontrati nella giornata di ieri.
I tifosi del Milan devono dunque attendere ancora per sapere il futuro societario del proprio club.
Il broker thailandese ha offerto 500 milioni per acquistare il 60% del club rossonero, ma Berlusconi non ha ancora sciolto le riserve.
L'incontro previsto è slittato e probabilmente avverrà oggi, anche se il magnate asiatico ha prolungato la permanenza nella sua suite milanese fino a sabato 2 maggio.
Non sono bastati dunque due giorni intensi di consultazioni con i figli PierSilvio e Barbara e con i fedelissimi Confalonieri e Galliani: Silvio Berlusconi dopo trent'anni di Milan vuole ponderare bene un'azione che segnerebbe una svolta epocale nell'ultracentenaria storia rossonera.
Tuttavia il Presidente Berlusconi è combattuto a cedere la Società in questo momento e con la tifoseria contro, anche se si paventa la possibilità che Berlusconi stia attendendo la cordata cinese di Lee per un nuovo rilancio rossonero.
