Il Sassuolo sceglie la via della prudenza. Dopo la positività di Leonardo Bonucci e di altri quattro membri dello staff della Nazionale, il club neroverde ha comunicato che, pur in presenza di un risultato negativo del rispettivo tampone, i giocatori partecipanti alle gare con la Nazionale non verranno convocati per la sfida con la Roma. 

Desta evidentemente preoccupazione il possibile scoppio di un focolaio in Nazionale: per il momento i tamponi effettuati dai giocatori dell'Inter hanno dato esito negativo, ed anche i 4 nazionali della Roma sono risultati tutti negativi. Divenuto improvvisamente indiziato numero 1 per una foto scattata accanto a Bonucci al rientro in Italia, Gigio Donnarumma sembrerebbe essere risultato anch'egli negativo al primo tampone effettuato a Milanello. 

Di seguito il comunicato ufficiale del Sassuolo. 

Comunicato Sassuolo: ecco chi non giocherà contro la Roma

In via cautelativa, il club ha deciso che gli atleti partecipanti alle gare con la Nazionale, pur in presenza di test Covid-19 negativo, non prenderanno parte alla sfida contro la Roma, prevista per il prossimo 3 aprile. 

Nonostante siano risultati negativi ai primi tamponi effettuati, chi è stato convocato in Nazionale non giocherà in campionato. 

A seguito della conclamata positività al Covid-19 da parte di alcuni componenti del “Gruppo Squadra” dell’Italia, il Sassuolo Calcio comunica che i propri atleti partecipanti alle gare con la Nazionale, pur in presenza di test Covid-19 negativo, in via prudenziale, non parteciperanno alla partita Sassuolo-Roma in programma sabato prossimo 3 Aprile.

Ma quali sono i giocatori in questione? Ad essere convocati da Roberto Mancini, in vista delle tre sfide che la Nazionale ha giocato in questa sosta, sono stati Domenico Berardi, Manuel Locatelli, Francesco Caputo e Gian Marco Ferrari. 

Dopo la prima partita giocata contro l'Irlanda del Nord e vinta grazie anche grazie ad uno dei suoi gol, Domenico Berardi, e nella circostanza anche Caputo, erano stati rispediti a casa per via di alcuni problemi fisici. 

Locatelli e Ferrari sono invece rimasti, con il primo decisivo anche nella sfida con la Bulgaria. Tutti e quattro i giocatori dovrebbero essere tenuti fuori dalla lista dei convocati per la sfida contro la Roma.