Lazio in campo quest'oggi per preparare al meglio la sfida contro lo Spezia. Sono tornati i giocatori impegnati con le Nazionali, ma non tutti hanno lavorato in campo; Acerbi, Lazzari, Milinkovic e Akpa Akpro hanno svolto la seduta con i loro compagni, mentre Ciro Immobile, Strakosha, Muriqi e Marusic sono rimasti a riposo. Assenti invece Luis Alberto e Patric: il centrocampista rimane in forte dubbio per la gara di sabato 3 aprile, dopo la botta alla caviglia ricevuta ieri in allenamento. Di seguito le ultime sulla Lazio.

Le ultime sulla Lazio: come sta Luis Alberto?

Le ultime sulla Lazio non possono che partire da una domanda: come sta Luis Alberto? Lo spagnolo oggi non si è allenato ed è in forte dubbio per la gara dei biancocelesti contro lo Spezia. Il centrocampista ha un problema alla caviglia, si spera che si tratti soltanto di una contusione e che Luis Alberto possa tornare a disposizione già dalla settimana prossima. Bisognerà capire chi sarà a sostituirlo contro lo Spezia: Inzaghi potrebbe scegliere uno tra Akpa Akpro, Parolo o Pereira. Intanto sarà out anche Luiz Felipe, che oggi ha lavorato a parte; il difensore sta recuperando dopo l'operazione e potrebbe tornare in gruppo nelle prossime settimane.

Ultime sulla Lazio, come sta Luis Alberto? (Getty Images)
Ultime sulla Lazio, come sta Luis Alberto? (Getty Images)

Luis Alberto, l'esito degli esami

In serata è arrivato l'esito degli esami di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo nel ricevere il colpo alla caviglia avrebbe avuto una torsione innaturale: distorsione la diagnosi, ma per capire i tempi di recupero Luis Alberto dovrà sottoporsi a nuovi controlli nei prossimi giorni. Il giocatore salterà lo Spezia, mentre la Lazio spera di recuperarlo per le partite successive.