Attenzione al campo in Milan-Inter e a quanto successo dopo con lo 0-0 maturato nell'andata del derby d'andata valido per la semifinale di Coppa Italia, ma anche tanta emozione prima del fischio iniziale: bandiere ucraine su ogni seggiolino di San Siro, tutte sventolate durante l'ingresso in campo dei calciatori, chiaro messaggio di sostegno all'Ucraina a seguito dei fatti degli ultimi giorni dopo l'attacco militare della Russia.

Il messaggio di Shevchenko contro la guerra in Ucraina

Brividi ancora più forti quando sul maxi-schermo dello stadio è apparso il video messaggio di Andriy Shevchenko, ex allenatore del Genoa ma soprattutto ex centravanti del Milan: parole che hanno strappato un lungo applauso a tutti i presenti, come ovvio che sia, a prescindere dalla fede calcistica.

Queste le parole di Shevchenko:

"Cari amici italiani, da San Siro vi chiedo di far sentire il vostro sostegno per la pace in Ucraina. Il popolo ucraino vuole la pace, perché la pace non ha confini, perché ciò che ci unisce deve essere più forte di ciò che ci divide. Fermiamo insieme questa guerra. Un abbraccio a tutti!".