Il Cagliari è tornato subito in campo ad Asseminello per cercare di prepararsi al meglio in vista della partita di mercoledì sera contro il Bologna. Queste le ultime che arrivano direttamente dal ritiro dei rossoblù, in particolare sulle condizioni di Riccardo Sottil.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Cagliari: le ultime sulle condizioni di Sottil

Con l'arrivo di Leonardo Semplici è facile aspettarsi di vedere sempre meno il giovane Riccardo Sottil. Arrivato dalla Fiorentina, l'esterno destro d'attacco ha giocato parecchio ad inizio stagione con Di Francesco salvo poi diventare una riserva con il cambio di modulo adottato dall'ex tecnico della Roma.

Purtroppo per Sottil, anche Semplici pare essersi stabilizzato sul 3-5-2: l'ex Spal non sembra assolutamente voler prendere in considerazione l'idea di schierare l'esterno ex Fiorentina a tutta fascia. Per Semplici, Sottil può andare bene nelle due punte ma al momento Joao Pedro e Pavoletti sembrano nettamente avanti nelle gerarchie.

Come se non bastasse un problemino fisico ha colpito il ragazzo che quest'oggi si è allenato a parte svolgendo appunto dei lavori personalizzati. Le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni.

Allenamento Cagliari: il comunicato

Questo il comunicato del Cagliari sull'allenamento: "È già tempo di pensare alla prossima sfida di campionato: archiviati i tre punti conquistati allo “Scida”, i ragazzi di mister Leonardo Semplici si sono ritrovati questa mattina ad Asseminello in vista del Bologna, match in programma mercoledì 3 marzo alla Sardegna Arena (Sky Sport, ore 20.45).

Due i gruppi di lavoro nella seduta odierna: sessione defaticante in palestra per i rossoblù maggiormente impiegati ieri. Per gli altri l’allenamento è cominciato con un’attivazione a secco, a seguire esercitazioni specifiche sul possesso palla e una partita a tutto campo giocata con la Primavera. Lavori personalizzati per Riccardo Sottil.

Domani, martedì 2 marzo, il Cagliari scenderà nuovamente in campo al Centro sportivo di Assemini. Al termine dell’allenamento, in programma al mattino, mister Semplici presenterà la gara ai media".

Sottil (Getty Images)
Sottil (Getty Images)