Leonardo Semplici, allenatore della Spal, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Lazio. Queste le sue parole.

Lazio-Spal, parla Semplici in conferenza

"Mercato? Abbiamo fatto buone cose. In uscita sono state fatte trattative importanti, abbiamo lavorato bene e abbiamo valorizzato giocatori che andranno in grandi squadre. Per quel che riguarda gli arrivi abbiamo cercato di rinforzarci in tutti i reparti. In attacco avevamo stabilito di poter provare a prendere un attaccante diverso ma per varie motivazioni non ci siamo riusciti. Sono arrivato giocatori bravi come Dabo, Castro e Zukanovic e sono contento. Sono felice anche che il mercato sia finito, è troppo lungo e snervante. Vogliamo toglierci le soddisfazioni che vogliamo e ci proveremo a partire da domani.

Castro e ZukanovicSono in buone condizioni, soprattutto Castro che ha giocato spesso nel Cagliari, potrebbe partire anche dal primo minuto. Zukanovic è abile e arruolabile. Cionek? Ha un problema al piede, una fascite plantare, e non ha recuperato. Cerri invece deve migliorare. Stabiliremo con lo staff medico il percorso per il suo recupero.

FaresNo, in settimana farà l'ultima visita e poi decideremo l'eventuale convocazione. Spero possa tornare il prima possibile.

Petagna al Napoli? Penso che si sia meritato di avere l'occasione di giocare in una grande squadra. Ho cercato di migliorarlo, soprattutto sotto l'aspetto realizzativo. Il ragazzo ha detto, ma non ne avevo dubbi, che deve contribuire in modo importante al finale di stagione della nostra squadra. Si è meritato una chance importantissima, spero faccia un grande finale di stagione".

Difesa? Bonifazi è predisposto a giocare a tre, questo è certo. Anche Zukanovic è molto bravo, specie nella gestione palla. Valuteremo di volta in volta se giocare a tre o a quattro".