Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Udinese. Queste le sue parole.

Udinese-Inter, parla Conte in conferenza

"Mercato? Sono contento sia terminato. Ho sempre detto cosa sarebbe successo, vendiamo un giocatore e ne prendiamo altro. Prestito per prestito, cessione per acquisto. Sono stato onesto dall'inizio e son stato buon profeta. L'Inter è attrezzata, lo dimostrerà solo il tempo. Sono contento di allenare questo gruppo di uomini, mi è dispiaciuto per chi è andato via.

EriksenGiocava poco in Premier, ma dal punto di vista fisico l'ho trovato in una discreta condizione, sta entrando nell'idea di calcio che vogliamo proporre. Abbiamo parlato tanto per fargli capire cosa fare con la palla e senza. E' un calciatore che recepisce subito, si aggiunge a un ottimo reparto di centrocampisti. Christian ha qualità, visione di gioco, può fare gol e servire gli attaccanti. E' un gran colpo per il club il suo arrivo, lui ha scelto di venire e per noi è un orgoglio. C'è una percezione diversa di questo club all'esterno, noi stiamo lavorando bene per fare in modo che il lustro di questa squadra torni ad essere come quello di una volta.

EspositoGiocherà lui o Sanchez, l'assenza di Lautaro è importante per noi vista la sintonia con il gruppo e nello specifico con Lukaku.

Turnover? Sicuramente quando inizierà questo ciclo di partite è incrociare le dita per fare in modo che non ci siano infortuni. Nei primi 5 mesi la sfortuna non ci ha assistito, mi auguro di poter essere più sereno nelle scelte e nel fare le rotazioni. Voglio avere la possibilità di far riposare qualcuno e far giocare qualcun altro.

Brozovic? Verrà con noi a Udine, si sta allenando, faremo delle valutazioni tenendo conto che si è allenato ieri per la prima volta con noi".