In attesa della Nazionale 'vera', che affronterà il Lichtenstein l'11 giugno a Udine in quello che sarà un succoso antipasto della decisiva sfida alla Spagna di settembre (valide entrambe per le qualificazioni mondiali), stasera potremo dare un occhio interessato alla partita amichevole contro San Marino di Ventura e delle sue tante, giovani, promesse.
A cominciare da Scuffet, sempre più spesso membro anche della Nazionale A, con Donnarumma e Buffon, che andrà tra i pali. Confermato il modulo: avanti con il 4-2-4, che stasera sfoggerà Berardi e Chiesa larghi, a dar man forte a Petagna e Lapadula davanti. Previsto minutaggio anche per Falcinelli e Caprari. In mezzo Gagliardini (che poi potrebbe turnare con Benassi) e Baselli, con Conti, Ferrari, Caldara e D'Ambrosio dietro.
Italia-San Marino sarà il primo impegno di un trittico che vedrà la Nazionale impegnata il prossimo 7 giugno a Nizza contro l’Uruguay, sempre in amichevole e l’11 giugno, come dicevamo, contro il Liechtenstein nell’incontro valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018.