Vittoria convincente dell'Italia U21 nell'ultimo test amichevole, prima degli Europei di categoria, contro l'Ucraina, in un "Granillo" pieno di calore e supporto verso i colori azzurri ma anche a fianco dei calciatori ucraini, dimostrando massima solidarietà per il conflitto. 

3-1 il risultato finale, show di Lorenzo Colombo autore di una doppietta, di Lovato il gol che invece ha aperto le marcature. Buonissima prova dei ragazzi di mister Nicolato, che oggi ha riproposto il 3-5-2 con Cancellieri e Colombo davanti, in mezzo tutta la qualità di Bove, Fagioli e Ricci. Bellanova e Udogie sugli esterni, terzetto difensivo - davanti a Turati - composto da Lovato, Pirola e Okoli. 

Italia U21-Ucraina U21 3-1: la cronaca 

Prova convincente dei ragazzi di Nicolato che si impongono 3-1 sull'Ucraina: apre le marcature Lovato, pennellata perfetta di Fagioli e colpo di testa perfetto del centrale della Salernitana. Primo tempo con l'Italia vicinissima al raddoppio ancora con Fagioli, che colpisce il palo, e con Cancellieri che colpisce male su cross perfetto di Udogie. 

Secondo tempo che inizia su ritmi più passi, l'Italia fraseggia ma non dà il colpo del ko. Così d'improvviso arriva il pari dell'Ucraina brava a sfruttare un rimpallo, Kashchuk sorprende Turati e fa 1-1. Ma passano poco meno di due minuti e l'Italia torna in vantaggio con Colombo, bravo ad avventarsi sul pallone dopo la traversa di Oristanio; il dominio azzurro si conclude anche con la terza rete sempre di Colombo, protagonista assoluto di questa bella prova della formazione azzurra.