Proseguono gli allenamenti della Nazionale azzurra al centro sportivo di Coverciano. Il c.t Luciano Spalletti prepara la doppia sfida di Nations League contro la Germania, gara d'andata a San Siro (oltre 50 mila i biglietti venduti) in programma giovedì 20 marzo alle 20:45.
Si è allenato ancora a parte Andrea Cambiaso, infortunatosi al perone durante la partita contro la Fiorentina. Da capire il suo impiego contro la Germania, sarà importante l'allenamento di domani per testarne le condizioni. In ogni caso partirebbe dalla panchina, per evitare eventuali problemi.
Italia, il 3-5-2 provato da Luciano Spalletti
Prove di formazione per Spalletti, pronto a riproporre il 3-5-2 con Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni in difesa, la novità è sugli esterni con Politano a destra e Udogie a sinistra: due giocatori di spinta, uno con maggiori propensioni verso l'attacco, l'altro più difensivo.
In avanti c'è Raspadori a supporto di Retegui, che si è alternato con Kean: certa la staffetta tra i due. In mezzo al campo Rovella in cabina di regia con Barella e Tonali a completare il centrocampo. Nell’altra formazione spazio per Comuzzo, Gatti e Calafiori, Frattesi, Ricci, Casadei e Ruggeri, Maldini, Kean e Lucca.
Tante soluzioni, con l'obiettivo di fare una grande partita contro un avversario di assoluto valore.