Dopo la poco fortunata spedizione al Mondiale di Qatar 2022, il Belgio sta meditando su come ripartire, e dunque a quale c.t. affidarsi per il futuro prossimo: l'eredità di Roberto Martinez non sarà di quelle facili da gestire, ma la federazione belga si sta muovendo in tal senso.

Pirlo futuro c.t. del Belgio?

Ci sarebbe stato un invito a manifestare il proprio interesse entro e non oltre la giornata di oggi, e nelle ultime ore sarebbe venuto un nome a sorpresa di nostra conoscenza fra i candidati: Andrea Pirlo, ex centrocampista - fra le altre - di Milan e Juventus, nonché ex allenatore della Vecchia Signora.

Andrea Pirlo è attualmente il coach del Fatih Karagumruk, società turca al decimo posto della Super Lig, non ha ancora entusiasmato da quando ha smesso di giocare per cominciare questa nuova avventura da allenatore, e quella del Belgio potrebbe essere l'occasione giusta per rilanciarsi definitivamente in questo contesto. 

Thierry Henry favorito per il posto di c.t. del Belgio (Getty Images)
Thierry Henry favorito per il posto di c.t. del Belgio (Getty Images)

Henry il favorito per il ruolo di nuovo c.t. del Belgio

I dirigenti federali del Belgio cominceranno a vagliare i vari profili dei candidati a partire dal 13 gennaio, da qui verrà fuori una prima scrematura che arriverà a definire la lista dei colloqui da svolgere, e dunque la decisione finale. 

Ad oggi, comunque, il favorito pare essere Thierry Henry, già nello staff del Belgio e molto sponsorizzato dai senatori del gruppo.