La Nazionale italiana di Roberto Mancini è pronta a scendere in campo nei due match di qualificazione contro Inghilterra e Malta, rispettivamente in calendario il 23 marzo ed il 26 marzo. Durante la sosta del campionato, l'Italia proverà a conquistare un posto ai prossimi Europei, in programma nel 2024. Il CT Mancini, però, deve fare i conti con i pochi attaccanti a disposizione. Per questo motivo, il tecnico azzurro ha deciso di preconvocare un nome inedito: si tratta di Mateo Retegui, attaccante del Tigre, mai in maglia azzurra.
Chi è Mateo Retegui? Preconvocato dall'Italia
Il giocatore ha doppio passaporto, argentino ed italiano. Per questo motivo, Mancini ha potuto inserirlo nella lista dei calciatori preconvocati per i prossimi due impegni. L'attaccante classe 1999 è di proprietà del Boca Juniors, ma non è ancora detto che indosserà i colori azzurri. Il motivo? Dovrà decidere se sposare la causa dell'Italia o se attendere la chiamata dell'Argentina.
Il giocatore, in passato, è finito anche nel mirino della Roma: nel 2020 Francesco Totti l'aveva ingaggiato nella sua scuderia e l'aveva proposto proprio al club capitolino che, però, ha deciso di puntare poi su altri profili. Cresciuto nel vivaio del River Plate, è poi passato al Boca Juniors che l'ha girato in prestito al Tigre: per lui già sei gol in sei gare di Superliga.