Il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato così del sorteggio che ha raggruppato Italia, Spagna, Croazia ed Albania nel girone iniziale dell'Europeo 2024, in occasione del Gran Galà del Calcio, ai microfoni di "Sky Sport".

Sul sorteggio

"Vedendolo potevano essere partite da quarti di finale, però poi tanto tutti i nodi vengono al pettine. Dobbiamo fare l’Italia, siamo l’Italia per cui sono partite che dobbiamo giocare. Nessuno sarà mai felice di giocare contro l’Italia. Se la guardiamo dagli occhi delle altre trovare l’Italia come avversaria di quarta fascia non può essere qualcosa che le rende felici. Noi dobbiamo andare a far vedere che livello di squadra e che livello di calcio possiamo esibire".

Sul Napoli

"Io stasera ricevo un premio per la vittoria del campionato dell’anno scorso, la squadra è quello che mi ha permesso di essere qui. Anche ieri sera il Napoli si è visto giocare contro una squadra fortissima, ha giocato una partita buonissima e che non sia reale il risultato finale per quello che si è visto".