L'Argentina batte la Polonia e si qualifica per gli ottavi di finale, dove incontrerà l'Australia nel match in programma sabato sera alle 20.00. Una festa contro Lewandowski e compagni (che invece incontreranno la Francia), anche per Leo Messi.

La pulce infatti, nonostante una buona partita giocata, ha sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo e non è la prima volta.

Messi: sono 6 i rigori sbagliati con l'Argentina

Alla prima giornata aveva segnato contro l'Arabia, ma oggi invece si è arreso ad un grande Szczesny, al secondo rigore parato consecutivo in questa coppa del mondo,

Messi si è presentato dal dischetto e ha sbagliato il sesto penalty della propria carriera con la maglia dell'Argentina, dando seguito a quella che è una vera e propria maledizione con l'Albiceleste. L'ultimo risaliva ad un'amichevole del 2019 contro il Brasile, poi nel 2018 al Mondiale contro l'Islanda, quello contro il Cile in finale di Copa America, ancora contro il Brasile, sempre in un'amichevole nel 2014 e infine in contro la Germania nel 2012.

La statistica ancora più curiosa riguarda il come sono stati sbagliati: uno solo tirato fuori, poi 5 su 6 parati. Ovviamente ciò non intacca quanto fatto con l'Argentina, la Copa America vinta, la finale del Mondiale del 2014 e i 93 gol e 53 assist in 168 presenze.