La Fifa ha cambiato decisione in merito al primo gol del Marocco contro il Belgio. Ricordiamo che la partita è finita 2-0 per il Marocco, una delle sorprese del secondo turno dei gironi terminato ieri sera. 

Ma cosa è successo? Al 73' Sabiri calcia una punizione, Saiss sfiora/tocca facendo rimediare una figuraccia a Courtois che non riesce ad intervenire. Inizialmente il gol era stato assegnato al calciatore della Sampdoria, ma successivamente la Fifa lo ha invece assegnato al difensore che interviene sulla palla e tocca. 

Ovviamente questa decisione cambia il calcolo per il Fantamondiale: il bonus non viene più assegnato a Sabiri (+10) ma al difensore Saiss (anche per lui valore +10). Trovate la giornata già calcolata con la nuova marcatura sull'App Fantamondiale. 

Da regolamento, infatti, tabellini e i dati di riferimento validi ai fini della determinazione dei punteggi di gioco sono quelli pubblicati sul sito ufficiale di “Fifa World Cup Qatar 2022”.

In basso il punto 8.4 del regolamento Fantamondiale

Il tabellino sul sito della Fifa
Il tabellino sul sito della Fifa

8.4. FONTE DATI UFFICIALI VALIDI PER IL GIOCO

I tabellini e i dati di riferimento validi ai fini della determinazione dei punteggi di gioco sono quelli pubblicati sul sito ufficiale di “Fifa World Cup Qatar 2022”. Fanno eccezione i pronostici (I) ed (L) presenti al punto 7.5 e successivo 8.2 frutto di valutazioni giornalistiche della redazione di Fantacalcio.it.

Belgio-Marocco 0-2, tabellino per il Fantacalcio

Cambia, ovviamente, anche il tabellino della partita che pubblichiamo con voti e relativi bonus/malus fantacalcistici. La rete viene assegnata a Saiss, con Sabiri che rimedia un +1 (assist). Non cambiano, ovviamente, i voti dei due calciatori.