Intervenuto a commentare il pareggio ottenuto dall'Inghilterra contro gli USA, Gareth Southgate non è apparso particolarmente preoccupato. Il ct britannico ha analizzato la scarsa vena realizzativa della sua squadra, elogiando poi i difensori centrali inglesi e sottolineando l'importanza di una vittoria nell'ultima partita del girone, che potrebbe assicurare il primo posto agli inglesi. Di seguito le parole di Southgate.

Le parole di Southgate dopo Inghilterra-USA

Le parole di Southgate dopo Inghilterra-USA: "Non abbiamo avuto lo stesso cinismo avuto contro l'Iran, ma riaccadrà. Questo è il Mondiale: non batteremo tutti i nostri avversari, se non mostreremo qualità diverse per ottenere un risultato".

Southgate: "Mancato il cinismo. Se vinciamo con il Galles siamo primi" (Getty Images)
Southgate: "Mancato il cinismo. Se vinciamo con il Galles siamo primi" (Getty Images)

Sulla difesa

Sulla difesa: "I nostri due difensori centrali con la palla sono stati assolutamente eccezionali, hanno controllato il gioco. Non credo che la gente apprezzi quanto sono bravi. Ed entrambi hanno difeso brillantemente la loro area. La medaglia d'argento è stata il punto perché ci mette in una posizione davvero forte. Se vinciamo la nostra ultima partita, vinceremo il girone".