Intervenuto in conferenza stampa al termine della partita tra Brasile e Serbia, il ct verdeoro Tite ha parlato anche delle condizioni di Neymar, uscito infortunato a causa di un duro colpo ricevuto alla caviglia destra. Il tecnico è apparso ottimista circa il recupero del suo attaccante, mentre pochi minuti prima il medico del Brasile era stato più cauto, definendo come decisive le prossime 24 ore. Di seguito le parole di Tite.

Le parole di Tite dopo Brasile Serbia

Le parole di Tite dopo Brasile-Serbia: "Puoi star certo che Neymar giocherà il Mondiale, ne sono sicuro. Giocherà ancora in questa competizione. Proprio in relazione a Neymar, voglio fare un riferimento alla sua prestazione tecnico-tattica, perché pur non al meglio fisicamente ha partecipato a entrambi i gol in modo decisivo, ha avuto la capacità di superare il dolore in quelle occasioni".

Brasile, Tite: "Il Mondiale di Neymar non è finito" (Getty Images)
Brasile, Tite: "Il Mondiale di Neymar non è finito" (Getty Images)

Sulla partita

Sulla partita: "In generale è stata una vittoria convincente. Nel primo tempo non abbiamo giocato sui nostri soliti standard, mentre nella ripresa siamo stati migliori sia lato tecnico che sul posizionamento. Ho fiducia nella squadra e nel nostro lavoro, cerchiamo di fare le cose nel modo più naturale possibile. In questa prima giornata c'è stata una serie di risultati sorprendenti, il fatto che poi fossimo gli ultimi a giocare generava ancora più pressione e aspettative. Ho detto ai ragazzi di crederci e continuare con fiducia".