Benzema, addio al Mondiale: il comunicato ufficiale

Niente Mondiale per Benzema: l'annuncio del calciatore

"Nella mia vita non mi sono mai arreso, ma stasera devo pensare alla squadra come ho sempre fatto quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a qualcuno che possa aiutare il nostro gruppo a fare un bel Mondiale. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto".

Il Mondiale e il Fantamondiale perdono un altro protagonista annunciato. La Francia dovrà infatti fare i conti con l'infortunio di Benzema: il centravanti del Real Madrid, è tornato ad allenarsi insieme ai compagni nella giornata di oggi ma non ha completato la seduta per un problema fisico. In attesa degli esami strumentali, secondo la stampa transalpina, il rischio che l'infortunio sia importante è concreto. Dunque Benzema salterà Qatar 2022, una perdita enorme per Deschamps che ha già perso per strada Nkunku e prim'ancora Kimpembe.

Francia, out Benzema? Ecco cosa succede al Fantamondiale

Qualora fosse confermato lo stop serio e l'esclusione dai Mondiali in Qatar, Benzema non sarebbe inseribile nella prediction dei giocatori con meno reti nel Fantamondiale. Destino già capitato a Mané e che ora potrebbe accompagnare anche la stella francese: nelle prossime ore si sarà con certezza. Intanto, voi fantallenatori, tenetevi pronti: avrete eventualmente tempo fino all'inizio della kermesse per cambiare il vostro pronostico, qualora l'abbiate scelto in questa sezione delle prediction.

Francia e Fantamondiale: chi sostituirà Benzema?

In attesa di capire chi sarà il nuovo attaccante convocato in extremis da Deschamps, la certezza è che Olivier Giroud sarà il centravanti titolare della Francia, come accaduto nel Mondiale vinto in Russia nel 2018. L'attaccante del Milan agirà supportato da Griezmann e Mbappé.

App Fantamondiale, la prediction sul giocatore con meno reti a Qatar 2022
App Fantamondiale, la prediction sul giocatore con meno reti a Qatar 2022