La Croazia, inserita nel Gruppo F con Belgio, Canada e Marocco, ha voglia di stupire e far bene anche in Qatar. La rosa a disposizione del ct Dalic è certamente importante, si è perso qualche giocatore per età anagrafica, ma lo zoccolo duro è comunque rimasto. Il faro è Luka Modric, vincitore di tutto con il Real Madrid e, verosimilmente, all'ultimo mondiale della sua carriera. 

Del centrocampo, di cui fanno parte anche i vari Brozovic, Kovavic, ne he parlato il commissario tecnico Dalic in una lunga intervista rilasciata a worldsoccer.com, sottolineando l'enorme talento a disposizione. 

Dalic sul centrocampo della Croazia 

Mateo è un giocatore fantastico, con un talento donato da Dio. Ha anche un ottimo rapporto personale con Luka. I grandi giocatori possono sempre trovare un modo per giocare insieme, ma ovviamente non è sempre facile per Mateo giocare al fianco di Luka, dato che giocano una posizione e uno stile di calcio molto simili. Trasferirsi al Chelsea è stata una grande mossa per Mateo, è cresciuto davvero come giocatore negli ultimi anni e lo vediamo anche in nazionale. Euro 2020 è stato il suo miglior torneo con la nazionale e credo che sarà pronto ad assumere il ruolo chiave una volta che Luka si ritirerà dalla nazionale. Ovviamente, con quei due e Brozovic, abbiamo uno dei migliori centrocampi del mondo".

La riconoscenza del talento di Luka Modric 

"Inutile girarci intorno, Luka è il nostro giocatore migliore. Con il Real Madrid ha vinto cinque Champions League, con la Croazia ha stabilito ogni record. Tantissimi premi individuali, a partire dal Pallone d'Oro. E' una leggenda, è stato il Capitano nel momento storico più importante della nostra nazionale con il mondiale in Russia"