Tutto pronto in casa Germania in vista della partenza del Mondiale in Qatar. Il 2022 della Nazionale tedesca, tutto sommato, sarebbe potuto andare meglio. Due vittoria, sei pareggi ed una sola sconfitta: un bottino decisamente troppo scarno per una Nazionale che punta a far bene ai Mondiali in Qatar. Solamente l'Ungheria, durante la fase a gironi, è riuscita a battere l'undici del commissario tecnico Hans-Dieter Flick. I suoi ragazzi, durante il girone di qualificazione, hanno dettato legge: primi con ben 27 punti conquistati davanti a Macedonia del Nord, Romania, Armenia, Islanda e Leichtenstein.

La Nazionale tedesca, al netto dei pronostici, è decisa a fare bella figura e a riscattarsi dopo il passo falso commesso ai Mondiali del 2018, quando uscì alla fase a gironi con solamente tre punti portati a casa. Proprio per questo motivo, il Qatar è l'occasione giusta per riscattarsi. 

Anche in chiave Fantamondiale, dunque, la Germania può sorprendere.

SCARICA L'APP FANTAMONDIALE
SCARICA L'APP FANTAMONDIALE

Germania: la probabile formazione

Hans-Dieter Flick ha l'imbarazzo della scelta in più di un ruolo. Lo scheletro della squadra è certo e chiaro, ma le alternative di ruolo sembrano essere più che valide. Nonostante le idee siano ancora del tutto chiare, risulta probabile che il suo undici titolare potrebbe cambiare volto a competizione in corso. Il modulo papabile sembra essere il 4-2-3-1, con Kai Havertz terminale d'attacco al posto dell'infortunato Werner, costretto a dire addio alla partecipazione alla Coppa del Mondo. Anche a centrocampo vi sono certezze: la mediana può, inoltre, contare su alternative di livello altissimo. 

Hans-Dieter Flick punta su una linea difensiva a quattro formata da Kherer, Rudiger, Sule e Raum. Tutti sicuri di un posto da titolare, andranno a protezione dei pali di Neuer che, nonostante l'annuncio di una seria patologia, scenderà in campo. A centrocampo diga con Kimmich e Gundogan, designato per calciare eventuali calci di rigore. In mezzo al campo Goretzka è a tutti gli effetti un terzo titolare, pronto a subentrare per dare la spinta alla squadra. In attacco c'è qualche dubbio in più, con Hofmann, Mueller e Sanè pronti a partire titolari. Gnabry e Musiala, però, scalpitano per mettersi in mostra e togliere il posto ad uno dei compagni di reparto. E occhio a Gotze che potrebbe rivelarsi un'arma pericolosa dalla panchina.

La probabile formazione della Germania (4-2-3-1): Neuer; Kherer, Rudiger, Sule, Raum; Kimmich, Gundogan; Hofmann, Mueller, Sanè; Havertz. 

Immagine articolo
Fantamondiale live ogni giorno su Twitch: seguici!
Fantamondiale live ogni giorno su Twitch: seguici!

Fantamondiale: la stella della Germania

Cerchi consigli per il tuo FantaMondiale? Sei nei posto giusto! Chi è la punta di diamante della Nazionale tedesca? Presto detto. Per quanto riguarda l'attacco, l'indiziato numero uno a trascinare i compagni è, senza dubbio, Leroy Sané.

L'attaccante del Bayern Monaco è reduce da una buona prima parte di stagione. In Bundesliga ha, infatti, collezionato tredici presenze, condite da cinque gol e tre assist: un bottino niente male. Il Qatar potrebbe essere l giusto palcoscenico per rubare la scena ai compagni.

Leroy Sané (Getty Images)
Leroy Sané (Getty Images)

Fantamondiale: la certezza è Mueller

Tra le fila della Nazionale tedesca, la certezza è senza dubbio Thomas Mueller. Il giocatore del Bayern Monaco è uno dei senatori indiscussi dello spogliatoio della Germania. Nonostante la carta d'identità, anche quest'anno il suo apporto al club bavarese è risultato essere fondamentale.

A trentatré anni, quello in Qatar può essere il suo ultimo Mondiale: un'occasione per uscire di scena col sorriso stampato in volto. Con la maglia della Nazionale vanta 118 presenze e 48 reti. In ottica FantaMondiale potrebbe, senza dubbio, rivelarsi un ottimo colpo.

Thomas Mueller (Getty Images)
Thomas Mueller (Getty Images)

Fantamondiale: la scommessa della Germania

Una scommessa può essere, senza dubbio, Jamal Musiala. Il trequartista del Bayern Monaco è reduce da una prima parte di campionato giocata su livelli pazzeschi. Quattordici presenze, nove gol e sette assist: uno score da far invidia ai più grandi calciatori del panorama europeo. Non è sicuro di un posto da titolare, ma durante il cammino può insidiare seriamente i compagni di reparto. Il Mondiale in Qatar, inoltre, potrebbe essere la giusta vetrina per far lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino.

Per questo motivo Musiala è, senza dubbio, la nostra scommessa per il FantaMondiale e per la spedizione in Qatar dei tedeschi.

Jamal Musiala (Getty Images)
Jamal Musiala (Getty Images)

Fantamondiale: l'antiscommessa della Germania

L'antiscommessa di Fantacalcio.it potrebbe essere Kai Havertz. L'attaccante del Chelsea ha l'arduo compito di raccogliere l'eredità di Timo Werner, out dal Mondiale a causa di un infortunio. Agendo nel ruolo di falso nueve, potrebbe rivelarsi non congeniale al gioco della squadra. Il Mondiale in Qatar, inoltre, potrebbe caricarlo di aspettative e farlo performare meno del previsto.

Per questo motivo e per l'alta posta in palio, Havertz è, senza dubbio, un giocatore che potrebbe rivelarsi insidioso in ottica FantaMondiale.

Kai Havertz (Getty Images)
Kai Havertz (Getty Images)

Qatar 2022, Germania: girone e calendario

La Germania parteciperà al Mondiale di Qatar 2022 partendo dal Girone E, composto dalle seguenti squadre:

  • Spagna
  • Germania
  • Giappone
  • Costa Rica

Ecco il calendario completo con date e orari delle partite della squadra di Hans-Dieter Flick:

  • 23/11 - Germania-Giappone ore 14.00
  • 27/11 - Spagna-Germania ore 20.00
  • 01/12 - Costa Rica-Germania ore 20.00