Si parte! E' online Fantamondiale®, l'app ufficiale di Fantacalcio® dedicata ai Mondiali di calcio Qatar 2022, che consentirà a tutte le Leghe Fantacalcio italiane di non interrompere la loro stagione, ma di proseguirla, con la medesima passione, anche durante la sosta di Serie A!

Immagine articolo
Immagine articolo

Che cos'è FantaMondiale®?  

FantaMondiale è il gioco ufficiale di Fantacalcio® dedicato al Mondiale 2022. Il modo più esclusivo e divertente di godere al meglio dell’evento calcistico più seguito al mondo.

FantaMondiale powered by PlayStation®5 e EA SPORTS™ FIFA 23 è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi iOS, Android e Huawei.

Clicca qui per scaricare subito l'App FantaMondiale.

Porta la tua Lega Fantacalcio al FantaMondiale

Iscrivendosi al gioco (qui il regolamento completo) si partecipa in automatico alla classifica generale e alla possibilità di vincere i premi in palio.

Ciò non esclude la possibilità di organizzare una classifica privata per competere con i propri amici.

Anzi! Basterà che un partecipante prenda l’iniziativa di creare una “mini lega” privata con un paio di clic, e poi fornisca agli altri il codice di accesso alla Lega stessa.

E in un baleno il FantaMondiale diventerà affare anche “privato”, al cui interno competere esclusivamente con i propri amici, o rivali in una Lega Fantacalcio vera e propria.

FantaMondiale: come si gioca?  

Non solo Fantacalcio®: oltre a schierare i tuoi calciatori e cercare di racimolare più bonus possibili, dovrai essere bravo nell'indovinare i pronostici di inizio torneo e a Mondiali in corso.

  • Registrati

L’iscrizione è totalmente gratuita e viene portata a termine in pochi click. Se sei già registrato a Fantacalcio.it basta loggarsi con le abituali credenziali e in automatico ti ritroverai iscritto a FantaMondiale.

  • Scegli il tuo personalissimo Vice Allenatore

Riccardo Trevisani, Pierluigi Pardo, JustRohn oppure Ema & Fabio di Che Fatica La Vita Da Bomber: abbinati al tuo talent di fiducia per poter schierare un calciatore in più scelto da lui in ogni partita.

  • Pronostici Mondiali 2022: piazza i tuoi!

Prima che abbiano inizio la Fifa World Cup Qatar 2022 consulta la tua personalissima palla di vetro e pronostica chi vincerà la manifestazione, chi sarà il capocannoniere e chi il bomber flop, la classifica dei singoli gironi e il girone in cui si faranno più goal. Se ci avrai visto lungo porterai a casa punti preziosissimi per la tua classifica.

  • E’ l’ora di scendere in campo

Prima dell’inizio di ogni singola partita dovrai fare qualche altro pronostico sull’andamento del match, nonché sul migliore e il peggiore in campo. Ma soprattutto sarà il momento squisitamente fantacalcistico di scegliere gli uomini da far scendere in campo: saranno quattro più un quinto che, se vorrai, schiererà per tuo conto il vice allenatore scelto in precedenza. Varranno solo i bonus e non ci saranno voti. Ma c’è una particolarità lanciata: il bonus gol variabile…

Il bonus gol variabile di FantaMondiale

Il bonus gol variabile del FantaMondiale è la caratteristica peculiare di un gioco il cui format ha già avuto un grandissimo successo durante i campionati Europei di Calcio dello scorso anno.
Non sarà la classica caccia al tradizionale +3 ma un bonus più ricco e ambito: a ogni calciatore infatti è abbinato un bonus personalizzatoMeno è probabile vederlo nei tabellini, più alto sarà il suo bonus gol. Tocca a te, caro fantallenatore, stabilire la soglia di rischio e la strategia più idonea a portare a casa più punti possibili. Segue una gestione diversa il bonus variabile dei portieri (anche per questi dettagli, consulta il regolamento completo).

Per questa categoria il bonus variabile viene assegnato in caso di porta imbattuta, evento noto come “clean sheet”.
A partire indicativamente dal 14 Novembre, quando tutte le nazionali avranno ufficializzato i convocati per la manifestazione, a questo link troverai la lista di tutti i calciatori con il rispettivo valore di bonus gol (o clean sheet per i portieri).

Attenzione però: i goal su calcio di rigore valgono sempre e indistintamente +3 per tutti.

Sei pronto a diventare un FantaCT di caratura mondiale? Clicca qui e inizia a giocare!

Immagine articolo
Immagine articolo
Immagine articolo