Dopo aver eliminato il Brasile ai quarti, una sola partita separa la Croazia dal bissare la cavalcata del 2018, tornando in finale per il secondo Mondiale consecutivo. Tuttavia, il compito non è affatto dei più agevoli.

È attesa per martedì alle 20:00 la semifinale tra Argentina e Croazia. Intervenuto in conferenza stampa, il CT Zlatko Dalic ha presentato così il match.

Dalic anticipa: "Non marcheremo Messi a uomo"

"Se ripetiamo la stessa partita fatta contro il Brasile, non avremo nulla da temere.

Marcatura a uomo su Messi? No, a Leo piace svariare molto nel campo e marcheremo a zona. Sappiamo quanto corra e quanto gli piaccia tenere la palla tra i piedi. Dovremo fare una fase difensiva organizzata e disciplinata".

Dalic: "Non abbiamo tempo per festeggiare dopo aver eliminato il Brasile"

"Non molliamo mai, lo abbiamo dimostrato e continueremo a farlo. È un privilegio avere un gruppo di giovani così, che mandano un messaggio così a tutto il mondo. L'appoggio dall'esterno ci dà una forza in più.

Siamo arrivati ​​tra le quattro squadre migliori al mondo, siamo orgogliosi che la Croazia e il mondo intero abbiano ammirato il nostro risultato. Quando elimini una squadra come il Brasile, devi solo goderti il ​​momento. Tuttavia, abbiamo una partita contro l'Argentina e non abbiamo molto tempo per festeggiare perché quella partita è molto vicina".

Argentina-Croazia, la conferenza di Dalic (Getty Images)
Argentina-Croazia, la conferenza di Dalic (Getty Images)