Cristiano Ronaldo via in anticipo anche dalla Nazionale? Dopo la rescissione anticipata con il Manchester United, CR7 è diventato un caso anche in Portogallo vista la panchina contro la Svizzera.

Ronaldo via dal ritiro del Portogallo? Le ultime

Cristiano Ronaldo rovina la "festa". Mentre il Portogallo prepara i quarti di finale contro il Marocco, Ronaldo è diventato un caso e non mancano le polemiche. La Nazionale lusitana, dopo il 6-1 contro la Svizzera agli ottavi dei Mondiali, è diventata una delle favorite per vincere il titolo. Tuttavia la rosa del ct Santos è turbata dal comportamento di Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da Record, il giocatore avrebbe minacciato di lasciare il Qatar dopo una lite con il commissario tecnico.

Portogallo: smentita sull'addio di Ronaldo

La federazione portoghese ha già smentito la notizia dell'addio anticipato di Cristiano Ronaldo dal ritiro del Portogallo. Ma la situazione resta molto complicata per i lusitani che, dopo la scintillante prestazione della gara contro la Svizzera, sperano nel primo titolo mondiale.

I primi attriti tra Ronaldo ed il ct erano cominciati contro la Corea del Sud, quando il tecnico Fernando Santos aveva deciso di sostituire la punta a 20 minuti dal termine. Ronaldo aveva borbottato nei confronti del ct: "Non vedi l’ora di togliermi". Lo stesso Santos aveva poi ribattuto dicendo: "Ho visto le immagini della sostituzione di Cristiano e non mi è piaciuta affatto la sua reazione". Contro la Svizzera, Santos, non ha dato spazio dal primo minuto a CR7 preferendo Goncalo Ramos, scelta rivelatasi poi vincente su tutti i fronti.

Ronaldo tornerà titolare?

Le tre reti realizzate da Ramos contro la Svizzera, se da un lato hanno rasserenato il ct in vista dei prossimi impegni, da un altro sembrano destinare Ronaldo verso un'altra panchina. Difficile pensare che l’attaccante del Benfica non parta ancora dal primo minuto contro il Marocco. Così come resta improbabile ipotizzare una reazione calma di Cristiano Ronaldo. L'attaccante per ora non ha commentato in pubblico le scelte, ma in caso di eliminazione su Santos, sul ct si abbatterebbe una vera pioggia di critiche, oltre l'ira dell'ex Juventus.