La Fifa ha cambiato decisione in merito al secondo gol della Costa Rica contro la Germania. Parliamo dell'ultima partita del Girone E, terminata con il risultato di 2-4 per i tedeschi.

Ripercorriamo però insieme il preciso momento della rete: al 70' per la precisione, arriva il gol del sorpasso Costa Rica. Cross in area ed intervento di Vargas che sulla propria strada trova Neuer: dopo un rimpallo, la sfera carambola sul difensore e termina in rete. 

Inizialmente era stata assegnata l'autorete a Neuer, ma successivamente la Fifa lo ha invece assegnato al difensore che tocca per ultimo. 

Ovviamente questa decisione cambia il calcolo per il Fantamondiale: verrà infatti tolto il malus di -2 a Neuer (che torna a 0) e assegnato invece allo stesso a tempo il +13 di bonus a Vargas. La giornata è stata già ricalcolata con la nuova marcatura su App Fantamondiale.

Da regolamento, infatti, tabellini e i dati di riferimento validi ai fini della determinazione dei punteggi di gioco sono quelli pubblicati sul sito ufficiale di “Fifa World Cup Qatar 2022”.

In basso il punto 8.4 del regolamento Fantamondiale

Il tabellino della Fifa
Il tabellino della Fifa

8.4. FONTE DATI UFFICIALI VALIDI PER IL GIOCO

I tabellini e i dati di riferimento validi ai fini della determinazione dei punteggi di gioco sono quelli pubblicati sul sito ufficiale di “Fifa World Cup Qatar 2022”. Fanno eccezione i pronostici (I) ed (L) presenti al punto 7.5 e successivo 8.2 frutto di valutazioni giornalistiche della redazione di Fantacalcio.it.

Costa Rica-Germania 2-4, tabellino per il Fantacalcio

Cambia, ovviamente, anche il tabellino della partita che pubblichiamo con voti e relativi bonus/malus fantacalcistici. La rete viene assegnata a Vargas, con Neuer che non avrà invece il -2 dell'autorete. Non cambiano, ovviamente, i voti dei due calciatori.