Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato a "Sky Sport" dopo il pareggio per 1-1 col Feyenoord nella gara di andata del playoff di Europa League.

Sulla partita

"Era una partita difficile, con la palla al piede sono fastidiosi, chiedo sempre aggressività ma non è facile contro una squadra che fa girare così bene la palla. La squadra ha fatto la prestazione anche oggi, pur essendoci stati dei momenti nei quali abbiamo saputo soffrire".

Su Lukaku

"Si parla di uno dei giocatori più forti al momento in quel ruolo, sarebbe sbagliato accontentarci ma la prestazione lui la fa, è nato facendo gol. Deve riuscire a fare gol anche quando ha l'uomo addosso come ha fatto stasera. Sono contento di lui, della prestazione e del suo atteggiamento, come di quello degli altri".

Sul gol preso

"L'errore di base è mio, siamo arrivati in corsa, non c'è tempo di fare tutto quello che dobbiamo fare ma se prendi più gol in una certa maniera la responsabilità è dell'allenatore. Abbiamo gli uomini necessari per dividerci se prima ci dividiamo bene lo spazio. Avremo modo di ritoccare questo fondamentale col ritorno anche di Ndicka. Abbiamo subito troppi gol così, è un segnale: dobbiamo lavorarci meglio".

Sul gol del pari

"Quando costruisci a tre è importante che ci sia un uomo per impostare, la differenza la fa il momento in cui fai il passaggio. Negli ultimi metri gli diamo un po' di idee e nozioni, ma poi la differenza la fanno i giocatori".