Luis Muriel è ancora protagonista: il colombiano trascina l'Atalanta nella sfida di Europa League sul campo del Rakow. Un successo netto quello della Dea che chiude la fase a gironi al primo posto in classifica davanti allo Sporting Lisbona.

Rakow-Atalanta, la cronaca del primo tempo

Sfida viva sin dai primi minuti e Atalanta in vantaggio prima del quarto d'ora. A sbloccare il risultato è Muriel, di nuovo a segno dopo il delizioso gol di tacco al Milan. Questa volta il colombiano, servito in profondità da Kochergin, salta un avversario prima di battere Kovacevic con un preciso mancino. Al 26' la squadra di Gasperini trova anche il raddoppio con il giovane Bonfanti, bravo ad approfittare di una incertezza della difesa di casa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tra 30' e 32' l'Atalanta va due volte vicina al tris: prima con Miranchuk che calcia dal limite trovando però la respinta decisiva di un avversario. Poi Pasalic lancia Muriel che ci prova nuovamente di tacco, trovando però il palo a dirgli di no.

Rakow-Atalanta, la cronaca del secondo tempo

Ritmi alti e tante occasioni anche nella ripresa. Dopo soli tre minuti Muriel si invola  tutto solo davanti a Kovacevic ma da pochi passi calcia a lato. Al 71' il Rakow si riaffaccia in attacco pareggiando il conto dei pali con Kovacevic che colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trovando però il legno. L'occasione scuote l'Atalanta che un minuto dopo chiude definitivamente i giochi: lo fa con la doppietta di Muriel, fortunato a deviare in porta un errato disimpegno di Jean Carlos dopo un cross di Holm. Nel finale qualche occasione per entrambe le squadre, con l'Atalanta che va anche vicina al poker con Pasalic la cui conclusione ravvicinata di testa viene respinta da Kovacevic. Poker realizzato poi da De Ketelaere in pieno recupero, quando il belga calcia da distanza ravvicinata facendo passare la palla sotto le gambe di un difensore prima di finire in rete.