La Lazio domani sarà impegnata nella fase a girone di Europa League contro il Feyenoord. Per presentare il match, nella consueta conferenza stampa della vigilia, è intervenuto mister Maurizio Sarri. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw:

Lazio: la conferenza stampa di Sarri

“Abbiamo l’ambizione di non pensare al lungo periodo, ma al breve. Il primo target è quindi passare il turno evitando i playoff che sono molto insidiosi contro le squadre che scendono dalla Champions. Contro il Feyenoord è importantissimo vincere, anche se tutte in Europa sono di grande difficoltà”.

Sarri sul turnover

“Di far vedere qualcuno non ho alcun interesse, li vedo tutti i giorni. Adesso più di prima abbiamo necessità di fare qualche cambio, può darsi che cambieremo qualcosa”.

Sarri su Cancellieri

“In questo momento è l’alternativa a Immobile, ma ha fatto sempre l’esterno e lo utilizziamo anche lì. Ha una gamba eccezionale, ha delle accelerazioni forti e quindi è un ragazzo che se riesce a calarsi nel ruolo può fare bene anche da attaccante, non ho dubbi”.

Sarri sull'indagine della procura federale

“Quello che è successo in queste partite lo hanno visto tutti. Io ho l’obbligo di difendere i miei giocatori, la squadra e il popolo laziale: lo farei tutta la vita. Penso che il mio avvocato quest’anno possa avere tanto lavoro”.

Sarri su Cataldi

“Nel calcio non tutti hanno gli stessi tempi di maturazione. Lui sta giocando in un ruolo particolare, che richiede esperienza. Se non ci fai 30-40 partite consecutive è difficile. Secondo me sta giocando bene, deve salire un po’ dal punto di vista fisico, non ha ancora una durata lunga ad alta intensità, ma mi sembra in crescita”.

Sarri su Vecino regista

“Lo può tutto sommato fare, ma serve specificità in quella posizione. Al momento in quel ruolo è una carta di riserva a partita in corso”.

Sarri sul Feyernoord

“È una buona squadra, anche dal punto di vista tecnico e di palleggio. È pericolosa, ha tre trequartisti mancini di ottimo livello, ha fatto da poco una finale europea e in campionato sono secondi dietro l’Ajax”.

Sarri sulle condizioni di Romagnoli

“I dati fisici sono di altissimo livello di tutti, sono superiori a quelli dell’anno scorso. Romagnoli sta bene, oggi ha fatto dei controlli di routine”.

Le dichiarazioni di Sarri in conferenza stampa prima di Lazio-Feyenoord (Getty Images)
Le dichiarazioni di Sarri in conferenza stampa prima di Lazio-Feyenoord (Getty Images)