Vincenzo Italiano torna a casa soddisfatto. Il tecnico della Fiorentina a "Sky Sport" ha commentato il 4-1 ottenuto in casa del Sivasspor che ha certificato la qualificazione ai quarti di finale di Conference League.

Sul pugno dato a Bianco da un tifoso turco

"Il pugno dato a Bianco è una roba vergognosa, non se lo aspettava nemmeno. Ha il naso rotto. Sembrava una festa, anche loro con uno stadio così pieno hanno spinto i loro giocatori e questo gesto rovina tutto, nonostante anche la vittoria. Sul resto sono contento. E' stato detto che facciamo fatica a recuperare, ma contro una squadra che era partita con l'intenzione di batterci l'abbiamo ribaltata e l'abbiamo vinta. Siamo orgogliosi di questo risultato".

Sulla vittoria

"Lo stadio era gremito e hanno spinto tanto. Abbiamo un po' sofferto la loro veemenza e il loro furore e hanno trovato il gol. Poi siamo stati bravi a reagire e a trovare il gol del pari; poi nel secondo tempo siamo stati concentrati ed eravamo consapevoli di giocare in un terreno bruttissimo. Sono contento per Milenkovic e la scelta di mettere lui è stata proprio dettata dal voler sfruttare le palle inattive. Avevamo provato questa soluzione. Siamo venuti qui avendola preparata nei minimi dettagli, essendo arrivati anche prima. Abbiamo curato tutto e sotto l'aspetto fisico eravamo pronti alla battaglia. Questa è la dimostrazione di quanto ci tenevamo. Adesso aspettiamo il prossimo avversario ai quarti di finale, ma siamo orgogliosi di quanto fatto. Gaetano deve avere pazienza. L'infortunio è stato brutto e la ricaduta sul polpaccio non era da sottovalutare. Deve stare sereno, abbiamo fiducia nelle sue qualità e ogni volta che verrà chiamato in causa deve dare tutto. Sono contento per il gol e mi aspetto questo dai ragazzi. In questi due mesi tutti devono farsi trovare pronti, come ha fatto Ranieri. Abbiamo la mentalità da squadra vera".