Vigilia di Champions League in casa Napoli, che - nello straordinario tempi di Anfield - affronterà il Liverpool per giocarsi il primato del girone, in una sfida che promette gol e spettacolo. In fase di presentazione del match, nella consueta conferenza pre-partita Luciano Spalletti ha analizzato i temi più caldi. 

Sul momento di "appannamento" del Liverpool 

"Non facciamoci ingannare dal risultato dell'ultima partita. Io l'ho guardata tutta, per intero, e anche le precedenti: ho visto sempre il solito Liverpool. Poi è normale che se sbagli tanto sotto porta e ti girano storti gli episodi, allora puoi anche perderla una partita; quindi misuriamo le valutazioni. Noi dobbiamo fare una partita attenta, corretta e ordinata: capire i momenti, perché loro sono veloci, pressano tanto e ti inducono a correre. Se capitalizziamo le occasioni che avremo potremo ritenerci soddisfatti, sta tutto lì" 

Condizioni di Lozano 

"Le qualità del ragazzo sono indiscutibili, oltre a essere una persona per bene e seria in quello che fa. Il Napoli funziona bene quindi tutti i giocatori vanno forte, è una crescita personale anche per loro. Lozano spesso spicca perché ha doti importanti". 

Consapevoli della vostra forza? 

"Di certo non pensavamo di venire qui, l'ultima giornata del girone, con la nostra situazione in classifica. E' merito di tanto lavoro dei miei giocatori, che hanno meritato questo importante traguardo; arrivare primi o secondi fa tutta la differenza del mondo, veniamo qui per fare una partita importante, in un palcoscenico simile con degli attori straordinari".