Jurgen Klopp elogia il Napoli. Il tecnico del Liverpool ha parlato in conferenza stampa, in vista dell'ultima gara del girone di Champions proprio contro gli azzurri, vittoriosi 4-1 all'andata.

Sulla gara di domani

"Dobbiamo vedere chi sarà a disposizione, non possiamo prendere rischi ma il Napoli è la squadra più in forma in Europa e non possiamo fare troppo turnover. Vogliamo vincere la partita, senza pensare che ci servono quattro gol di scarto per passare al primo posto. Rivincita? No siamo motivati dopo la gara di Napoli, nelle fase a gironi è importante passare alla fase successiva e questo lo abbiamo fatto".

Sul Napoli

"Il Napoli gioca un bel calcio, il migliore d'Europa in questo momento. Sono tutti sincronizzati in tutte le fasi del gioco ma non dobbiamo pensare alla gara di Napoli. Se possono arrivare in fondo? Assolutamente, se giocano come stanno facendo hanno possibilità di arrivare in finale. Non penso che abbiano copiato il nostro stile, Spalletti ha molta esperienza ed ha creato un gruppo che lavora ad un livello elevato, eccezionale. In difesa però giocano un calcio differente, però hanno energia e intensità. È una squadra che ci piace guardare. Amo il calcio, mi piace tantissimo quello che stanno facendo. Da quando li abbiamo affrontati ho visto diverse gare loro e giocano bene, non c'è niente da dire. Però non ho paura, rispetto quello che stanno facendo e Spalletti rispetta noi. Quando vinci così tante gare non sai mai come sarà la prestazione nella partita successiva, non vedo l'ora di giocare questa gara".

Su Matip

"Out? Per ora non lo so. Ci sarà Konaté, finalmente è tornato in gruppo e questa è una buona cosa. Lui sicuramente sarà a disposizione".