Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa in vista della finale di Champions League contro il PSG, in calendario domani sera all'Allianz Arena.

Inter, Inzaghi in conferenza

Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"Di differente rispetto a due anni fa c'è l'esperienza di Istanbul, la preparazione, come arrivare alla finale, come gestire i giorni precedenti, gli allenamenti. Poi sappiamo che ogni partita è storia a sé, abbiamo cercato di curare ogni dettaglio con massima cura, poi domani i ragazzi sono tutti disponibili e quest'anno in 59 gare, solo in 3 li ho avuti tutti disponibili come domani. Ho grande fiducia, avere tutta la rosa a disposizione per un allenatore è il meglio che si può chiedere perché sono giocatori scelti e condivisi dalla società e sono fiero di allenarli".

Sul futuro

"Per il futuro dico subito che domani c'è una partita di Champions, lunedì ci incontreremo e parleremo in tranquillità per il bene dell'Inter. C'è una grandissima emozione ogni volta che'è una partita di Champions, una finale è qualcosa di diverso ma ampiamente meritato. Abbiamo messo una grandissima voglia dall'esordio di Manchester fino a qua. Domani ci manca l'ultimo passo, il più importante. A questi ragazzi non si può rimproverare niente, in campo hanno sempre messo il cuore e lo faranno anche domani".

Sul match di domani

"Cosa dirò alla squadra? Lo dirà il mio cuore al momento. Ogni partita fa storia a sé, in campo no vanno monte ingaggi, fatturati ma solo calciatori che sanno che dovranno essere attenti ai particolari perché le finali a volte si decidono agli episodi. Due anni fa eravamo sfavoriti ma poi ce la siamo giocata ad armi pari e avremmo meritato qualcosa in più".

Sul campionato

"I ragazzi hanno lavorato bene, abbiamo lasciato da parte la delusione del campionato, abbiamo lavorato nel migliore dei modi, sono tutti disponibili poi toccherà a me scegliere domani mattina. Ho ancora qualche dubbio ma ho visto determinazione, non ossessione, una giusta concentrazione e questo i ragazzi me lo hanno dato".

Su Pavard

"Sta bene, ha fatto dei buoni allenamenti, le sensazioni sono positive, manca l'allenamento di oggi e il risveglio muscolare di domani. Se sta bene giocherà perché per noi è importante e ci è mancato dopo la partita col Lipsia".