Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Inter, l'attaccante blaugrana Lamine Yamal ha presentato la sfida con i nerazzurri valevole per l'andata della semifinale di Champions League.

Barcellona-Inter, la conferenza stampa prepartita di Yamal

 "C'è tanta voglia di vincerla, vogliamo dimostrare che squadra siamo e vogliamo provare a vincere tutto. Mi piacerebbe dicessero che sono un bravo giocatore e una persona rispettosa e rispettata. La cosa più importante è l'educazione, come mi hanno insegnato i miei giocatori a casa".

Yamal sull'Inter

"Tutti sanno che in difesa è una squadra molto forte, che ha nelle transizioni il proprio principale punto di forza. Però anche noi siamo bravi, specie nel palleggio. dovremo fare di tutto per passare come squadra. Credo che una semifinale di Champions sia un contesto molto diverso da quello di una partita di campionato. Penso che daranno il massimo come noi. Lautaro è uno dei giocatori che mi piacciono di più. L'Inter è un mix di giocatori, quando ha il possesso sa giocare molto bene ed è una delle migliori d'Europa in contropiede, è una squadra che mi piace molto vedere".

Il confronto con Messi

"Non mi paragono a lui, perché non mi paragono con nessuno e figuriamoci con Messi. Lascerei perdere. Noi pensiamo solo a migliorare ogni giorno di più, i confronti non hanno senso e figuriamoci se con Messi: lo ammiro, perché è il miglior giocatore della storia. Ma senza fare paragoni. Credo che nel calcio non ci sia età, è uno sport che valuta la qualità di ognuno. Conta essere pronti, allenati: non c'è una questione di età. Noi lo dimostriamo: siamo giovani e giochiamo a livello alto".