Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Real Madrid, Walter Mazzarri ha parlato delle insidie della sfida che attende il Napoli in Champions League. Il tecnico, che ha ottenuto una vittoria all'esordio in campionato, si è soffermato anche sulle condizioni di Osimhen; grandi elogi per Carlo Ancelotti, che domani affronterà la squadra partenopea da avversario. Di seguito le parole di Mazzarri.

Le parole di Mazzarri

Le parole di Mazzarri: "Sono tanti anni che alleno. Ci siamo catapultati oggi qua e sto già pensando a cosa fare, ormai sono abituato a questo mestiere. Siamo coscienti di giocare contro una squadra tra le migliori al mondo con un allenatore che ha vinto tutto. Sarà affascinante, cercheremo di fare il meglio per i nostri colori".

Mazzarri: "Ancelotti è un signore. Osimhen? Ci devo parlare" (Getty Images)
Mazzarri: "Ancelotti è un signore. Osimhen? Ci devo parlare" (Getty Images)

Su Ancelotti

Su Ancelotti: "Ci vado davvero d'accordo. Ci siamo sentiti tante volte quando facevo la Champions e lui era al Chelsea; vincenti come lui ce ne sono pochi al mondo. Poi è un signore come uomo, da lui c'è sempre da imparare. Preciso, perfetto, è un esempio per tutti".

Su Osimhen

Su Osimhen: "Titolare? Fatemi aspettare domani, ci devo parlare visto che abbiamo avuto una partita intensa a Bergamo. Sicuramente non ha i novanta minuti. Domani sarebbe bellissimo fare il risultato e qualificarci, ma poi abbiamo comunque un jolly all'ultima partita".

Sul rapporto con De Laurentiis

Sul rapporto con De Laurentiis: "Quando mi ha chiamato De Laurentiis gli ho fatto capire che avrei allenato volentieri una squadra così importante, lui avrà fatto le sue considerazioni. Quando andai via ci fu un po' di gelo per un paio di anni, ma adesso ci diamo del tu: è un amico e c'è un rapporto di stima reciproca. Obiettivi? Dobbiamo ricominciare dal primo tempo di Bergamo. Devo capire che problemi aveva la squadra".