Vittoria importante per la squadra di Rudi Garcia in casa dell'Union Berlino, 0-1 il risultato finale firmato da Raspadori: dopo un primo tempo di sofferenza, ed in una serata comunque non felicissima, gli azzurri conquistano così tre punti fondamentali per il futuro europeo.
Union Berlino-Napoli, la cronaca
Napoli insolitamente timido in casa dell'Union Berlino, gli azzurri non riescono a farsi vedere con pericolosità nell'area avversaria, qualche problema in più in fase difensiva, sono i tedeschi ad andare più vicini al gol, anche trovato ma in fuorigioco. E' Fofana il calciatore più vivace della prima frazione che, però, finisce a reti inviolate.
Non cambia tantissimo la musica nella ripresa, ma l'Union Berlino cala fisicamente, più spazi per il Napoli soprattutto legato alle giocate di Kvaratskhelia, e proprio da una di queste arriva la rete dello 0-1: azione prolungata a sinistra, palla dentro per Raspadori, immediata e vincente la conclusione mancina dell'ex Sassuolo. All'80' Knoche sfiora il palo alla destra di Meret in un momento di confusione post-sostituzioni, forse l'unico vero pericolo della ripresa fino allo scivolare verso il 90'.