Nonostante il doppio svantaggio iniziale, il Real Madrid dilaga in casa del Liverpool nell'andata degli ottavi di finale di Champions League: pokerissimo blancos e spagnoli adesso con qualificazione ai quarti praticamente già centrata nel primo atto del turno.

Liverpool-Real Madrid, la cronaca

E' subito grande spettaccolo ad Anfield, padroni di casa che partono alla grande e che trovano il vantaggio già al 5' con Nunez, fantastico il suo colpo di tacco vincente. Al 15' è decisivo l'errore di Courtois che spalanca la porta a Salah, che trova così il raddoppio: 2-0 Liverpool. La reazione del Real Madrid è, però, rabbiosa: spagnoli guidati da Vinicius che prima accorcia le distanze a metà frazione, poi approfitta di un'altra papera, stavolta di Alisson, per rimettere il match in parità. Al 45' il punteggio è così di 2-2.

La rimonta del Real Madrid si concretizza al 47': punizione di Modric, svetta Militao ed è sorpasso! I Reds accusano il colpo e subiscono anche il poker, a lasciare il segno è Karim Benzema, diabolico il suo mancino dal limite dopo aver ricevuto da Rodrygo. Ed è ancora Benzema con la sua doppietta a servire addirittura la manita: Modric costruisce, Vinicius rifinisce e il francese deposita in rete a porta vuota il 2-5. E' questo il risultato con cui si chiude il match.

Doppietta per Benzema in Liverpool-Real Madrid 2-5 (Getty Images)
Doppietta per Benzema in Liverpool-Real Madrid 2-5 (Getty Images)