E' un Napoli da applausi quello che espugna dil Deutsche Bank Park di Francoforte, la squadra di Spalletti ipoteca il passaggio ai quarti di finale, 0-2 il risultato finale in virtù delle reti siglate nel primo tempo da Osimhen e nella ripresa da capitan Di Lorenzo. Da segnalare l'errore di Kvaratskhelia su rigore sullo 0-0, col georgiano poi fenomenale a fornire di tacco l'assist del raddoppio.

Eintracht Francoforte-Napoli, la cronaca

Dopo un'iniziale fase di studio con anche qualche brivido per Meret, il Napoli ha alzato il ritmo e messo alle corde l'Eintracht Francoforte: al 36' Lozano scappa via servito da Di Lorenzo, conclusione secca che colpisce il palo, sulla ribattuta il più rapido è Osimhen che anticipa un avversario finendo per essere scalciato. E' rigore! Dal dischetto si presenta Kvaratskhelia, conclusione destra incrociata che Trapp respinge in corner. Neanche il tempo di disperarsi che gli azzurri passano: ancora fuga di Lozano a destra, cross basso perfetto in mezzo per l'accorrente Osimhen, per il nigeriano è facile insaccare a porta vuota la rete dello 0-1. Appena un minuto dopo azione identica, ma stavolta l'attaccante è in posizione di fuorigioco al momento del tocco vincente. Si va così al riposo con i partenopei avanti di misura.

Il Napoli non alza il piede dall'acceleratore, e al 56' Kvaratskhelia ha la palla giusta per farsi perdonare l'errore dal dischetto, ma Trapp lo stoppa ancora rendendo dunque inutile l'ennesima bella giocata di Lozano. Padroni di casa che restano in dieci un paio di minuti dopo: Kolo Muani si allunga palla, Anguissa lo anticipa, il fallo dell'attaccante gli vale l'inevitabile rosso. Al 65' arriva il raddoppio: invenzione di tacco di Kvaratskhelia, Di Lorenzo si fa trovare pronto, il mancino chirurgico vale lo 0-2. C'è tempo anche per sfiorare il tris, è Anguissa che caparbiamente non trova da terra lo specchio della porta per un soffio.

L'esultanza di Di Lorenzo dopo lo 0-2 in Eintracht Francoforte-Napoli (Getty Images)
L'esultanza di Di Lorenzo dopo lo 0-2 in Eintracht Francoforte-Napoli (Getty Images)