Il Milan risponde presente dopo gli schiaffi del derby ma non riesce a far sua la posta piena alla prima in Champions League: solo 0-0 contro il Newcastle dell'ex Tonali, a San Siro si vedono solo i rossoneri soprattutto nel primo tempo, ma nonostante la mole di occasioni il gol non arriva.

Milan-Newcastle, la cronaca

Dieci minuti di studio, poi sale la pressione del Milan: è Pobega il più pericoloso dei rossoneri in almeno tre occasioni. Due dalla distanza, sventa sulla seconda la difesa inglese sulla linea, ma in precedenza aveva sprecato Leao cercando il tacco dopo aver fatto ammattire Botman e compagni. Rossoneri che provano a pungere anche con Chukwueze, Theo e Giroud due volte, ma Pope se la cava e nonostante l'ottimo primo tempo si va a riposo sullo 0-0.

Milan, Maignan e Loftus-Cheek ko

Nella ripresa ritmi più compassati e Newcastle che sbanda meno: è di testa per Leao l'occasionissima, ma la mira è alta. Poi sono problemi fisici per i rossoneri, che perdono sia Maignan che, poco prima, Loftus-Cheek entrambi per infortuni muscolari. Poi è Giroud a calciare in porta centrale dopo metri di cavalcata. Nel finale prova addirittura a pungere il Newcastle ma Sportiello è vigile nell'unica occasione degli inglesi

Milan-Newcastle 0-0: il tabellino