Vigilia di Champions League per l'Inter, i nerazzurri domani ospiteranno il Benfica nel ritorno dei quarti di finale: si riparte dal 2-0 per il club italiano sulla squadra allenata da Roger Schmidt. L'allenatore del club portoghese è intervenuto alcuni istanti fa in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti.
Schmidt sull'atteggiamento del Benfica
"Sarà una partita complicata, dobbiamo essere concentrati su quello che dovremo fare sul campo, un gol all'inizio cambierebbe molte cose, ma anche farlo più avanti nella partita ci darebbe la possibilità di rimontare. Dovremo attaccare, questo è sicuro".
Schmidt sul momento di forma del Benfica
"Alcuni giocatori sono andati in nazionale nelle scorse settimane e non hanno giocato dopo aver viaggiato tanto. È complicato tenere la forma e tenere il ritmo per questi giocatori, alcuni perdono il buon momento. Ora sta a loro dimostrare quello che valgono, non vogliamo scuse perché abbiamo una squadra molto ambiziosa. Se guardo alla nostra squadra nei nostri giorni migliori penso che abbiamo grandi possibilità".
Schmidt sulla possibilità di rimonta del Benfica
"L'ho già detto, credo sempre nella mia squadra. È una situazione difficile, non è 50-50 e loro hanno un budget doppio rispetto al nostro, però è una partita, ci giochiamo tutti in 90 minuti e possiamo farcela".
Schmidt sulla stagione del Benfica
"Io guardo alla nostra stagione: se giochi così tante partite di alto livello contro ottime squadre, vuol dire che vali qualcosa. Guardate alle statistiche, anche a quelle dell'andata: non era un 2-0 lampante per loro, abbiamo avuto tante occasioni e un valore alto di xG. Dobbiamo avere fiducia, considerata la stagione e considerato il fatto che è difficile ma possibile".