Il Milan dice addio alla Champions League dopo il pareggio per 1-1 a San Siro contro il Feyenoord. I rossoneri erano passati in vantaggio al 1' con l'ex Gimenez, decisivo nel secondo tempo il pareggio di di Carranza. Decisiva l'espulsione di Theo Hernandez in avvio di ripresa.

Milan-Feyenoord 1-1: la cronaca del primo tempo

Il Milan sblocca subito il risultato in avvio con il gol dell'ex Gimenez, abile dopo appena 43 secondi a battere la difesa avversarie con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli olandesi non riescono a reagire e non si fanno mai vedere dalle parti di Maignan, mentre i rossoneri sfiorano più volte il gol del raddoppio con Leao e Joao Felix che impensieriscono Wellenreuther. Nel finale arriva il cartellino giallo per Theo Hernandez per un fallo ingenuo in mezzo al campo. Il primo tempo si chiude con i rossoneri in vantaggio per 1-0 e il doppio confronto di nuovo in parità.

Milan-Feyenoord 1-1: la cronaca del secondo tempo

In avvio di ripresa i rossoneri sfiorano subito il raddoppio con una bella iniziativa di Theo Hernandez che, prima va vicino al gol e poi clamorosamente si fa espellere per doppia ammonizione a causa di una netta simulazione in area di rigore. Un grande ingenuità che lascia il Milan in dieci e rimette in gara il Feyenoord che aveva combinato molto poco fino a quel momento. Gli olandesi prendono coraggio considerando la superiorità numerica e trovano il pareggio con Carranza al 74'. Nel finale i cambi di Conceicao non hanno effetto: il Milan pareggia per 1-1 contro il Feyenoord a San Siro e viene eliminata dalla Champions League.