SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Quasi 100 minuti di gioco al "Da Luz" per decretare chi tra Benfica e Monaco andrà agli ottavi di Champions League. Alla fine ad esultare è la squadra di casa, 3-3 il risultato finale al termine di una partita incredibile, soprattutto nel secondo tempo. Eroe assoluto è Pavlidis, gol, assist e sacrificio enorme. Nel finale il Monaco ha provato in tutti i modi a trovare il gol per andare ai supplementari, ma uno stoico Benfica si è opposto. 

Esulta dunque la squadra portoghese, al termine di un finale emozionante. Il Benfica passa agli ottavi con il totale di 4-3 dopo aver vinto la gara d'andata. 

Benfica-Monaco: cronaca del primo tempo 

Dopo un inizio abbastanza blando, con poche occasioni da entrambe le parti, il match si sblocca al minuto 22 con la rete di Akturkoglu su assist di Pavlidis. Il Monaco subisce abbastanza il colpo, ma poco dopo la mezz'ora rimette tutto in parità con la rete di Minamino arrivata dopo un errore di Trubin  sul primo palo. 

Occasione nel finale per Embolo, liberato benissimo ma il tiro totalmente fuori misura. La prima frazione termina 1-1. 

Benfica-Monaco: cronaca del secondo tempo 

La ripresa si stappa praticamente dopo 2 minuti, grandissima azione personale di Ben Seghir che, dopo essersi agevolmente liberato dai difensori avversari, calcia dal limite dell'area, vola Trubin che fa una parata pazzesca.  Ma sono le prove generali di quello che accadrà qualche minuto dopo, stavolta Ben-Seghir si smarca con i tempi giusti e batte Trubin per la seconda volta: Monaco rimette in pari la situazione. 

Il Da Luz spinge, ma il Benfica non riesce a trovare la giusta traccia per il gol che varrebbe la qualificazione. Tanti cambi da entrambi le parti, dopo un lungo possesso arriva l'episodio: Aursunes steso in area, l'arbitro fischia subito il rigore. Dopo il consulto e la conferma al VAR, Pavilidis si presenta dagli undici metri e non sbaglia, segna il settimo gol in questa Champions e riporta il Benfica in vantaggio nel computo dei due gol. 

E' una partita incredibile, perché il neo entrato Ilenikhena trova subito il gol del 2-3 su ennesimo errore di Trubin. Nell'altalena di emozioni c'è ancora spazio per il Benfica e per la rete di Kokcu, inserimento perfetto su assist di Fernandez, arrivato da un recupero di un grandissimo Pavlidis. Rete che vale il 3-3 e l'accesso agli ottavi di finale per il Benfica. 

Azione personale di Dahl al 92esimo, intervento netto di Diatta in area ma dopo un consulto al Var l'arbitro ha revocato il rigore.