Pochi momenti di tensione in campo e l'onore delle armi al fischio finale: Inter-Milan porta i nerazzurri in finale di Champions League, e a non guastare c'è stato anche un postpartita all'insegna del fair play. E questa mattina il Ministro dello Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha commentato con apprezzamento sui social le dichiarazioni del proprietario dei rossoneri, Gerry Cardinale.

Inter-Milan, il messaggio di Abodi

"Con merito in finale i vincitori, ma onore ai vinti e complimenti per la cultura sportiva", ha twittato il ministro dello sport commentando le parole del proprietario del Milan, che nell'immediato postpartita si era congratulato con i nerazzurri.

Inter, i complimenti da Cardinale e dal Milan

"A nome del Milan voglio congratularmi con tutto il team dell'Inter e con i suoi tifosi per due partite ben giocate. Auguriamo loro tutto il meglio per la finale a Istanbul".

Calhanoglu: "Complimenti al Milan"

Nell'immediato postpartita, dopo le roventi dichiarazioni degli ultimi derby, a segnare il clima di fair play erano arrivate come segnale distensivo anche le parole di Hakan Calhanoglu.

"Complimenti al Milan: hanno fatto anche loro un bel lavoro. È stata una partita difficile. Noi abbiamo fatto un bel lavoro. Sono molto felice. I derby sono sempre pesanti, purtroppo per me ancora di più. Però il passato è passato. Fare sempre fuoco non va bene. Io vado d'accordo con tutti i miei ex compagni, con Maldini e Massara c'è rispetto; Ricky abita sotto casa mia e ci vediamo sempre. L'importante è che c'è rispetto".