Cresce l'attesa a Milano per la sfida di ritorno tra Inter e Milan dove ci si giocherà la qualificazione alla finale di Champions League. Si partirà dal 2-0 in favore dei nerazzurri maturato nel match d'andata, con la squadra di Pioli che cercherà di ribaltare lo svantaggio.

Inter-Milan, quanto vale la qualificazione alla finale della Champions

Andare in finale vorrà dire innanzitutto avvicinarsi alla possibile conquista della Champions League: l'Inter non la vince dal 2010, il Milan dal 2007. In finale si affronterà la vincente tra Real Madrid e Manchester City, dunque con la possibilità di incontrare uno specialista come Carlo Ancelotti sul percorso che porta alla Coppa dalle grandi orecchie.

Qualificarsi alla finalissima in programma ad Istanbul il prossimo 10 giugno vorrebbe dire avere anche vantaggi in termini economici. Chi passerà il turno, infatti, porterà a casa un premio sportivo di 15,5 milioni di euro a cui vanno aggiunti altri 500mila euro di market pool. Inoltre, vincere anche in finale comporterebbe altri altri 4,5 milioni e ulteriori 4 legati alla partecipazione alla Supercoppa Europea.