Gol e spettacolo tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League, i tedeschi vanno avanti con Brandt e Maatsen nel primo tempo, ma si lasciano rimontare da 2-0 a 2-2 per l'autogol di Hummels e la rete di Correa. La difesa spagnola però crolla sotto i colpi di Fullkrug e Sabitzer: Borussia Dortmund-Atletico Madrid finisce 4-2, i tedeschi ribaltano il risultato dell'andata e approdano in semifinale.

Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2, la cronaca

Match vibrante fin dai primi minuti di gioco: salvataggio di Azpilicueta su Sabitzer, poi gol divorato da Morata a tu per tu con il portiere. Al 34' Brandt porta in vantaggio il Borussia, ma sul suo diagonale Oblak non è irreprensibile; al 39' ecco il raddoppio di Maatsen, che fa sognare i tedeschi. Sembra tutto facile per i gialloneri, ma al 49', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Hummels combina la frittata e deposita il pallone nella sua porta, lasciando di sasso Kobel. Al 64' Correa firma il pareggio, gelando tutto lo stadio, ma il Dortmund reagisce: prima Fullkrug segna il 3-2 con un gran colpo di testa, poi è Sabitzer a far esplodere la gioia dei tifosi con il gol che sancisce la qualificazione. Borussia Dortmund-Atletico Madrid termina 4-2, i tedeschi sono in semifinale.

Partita pazza a Dortmund: passa il Borussia, fuori l'Atletico Madrid (Getty Images)
Partita pazza a Dortmund: passa il Borussia, fuori l'Atletico Madrid (Getty Images)

Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2, il tabellino

BORUSSIA DORTMUND-ATLETICO MADRID 4-2

MARCATORI: 34' Brandt, 39' Maatsen, 49' aut. Hummels, 64' Correa, 71' Fullkrug, 74' Sabitzer

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can; Adeyemi (66' Bynoe-Gittens), Brandt (92' Reus), Sancho (86' Ozcan); Füllkrug. All.: Terzic.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina (46' Barrios), Llorente, Koke, De Paul (84' Saul), Azpilicueta (46' Riquelme); Morata (46' Correa), Griezmann. All.: Simeone.