Il tecnico del Barcellona Xavi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'ottavo di finale di ritorno di Champions League col Napoli.

Sulle due squadre

"Molto simili. Con Calzona il Napoli sembra più a suo agio e dinamico. Anche noi arriviamo bene, anche se abbiamo delle assenze importanti. A Napoli siamo stati superiori e dobbiamo esserlo anche a Barcellona".

Sul futuro

"Ciò che conta è il club, io ho già una scadenza. Dobbiamo vivere una notte magica, io non do la priorità a me stesso ma al club e alla squadra. Non conta il mio futuro".

Sul Napoli

"Mi aspetto un Napoli coraggioso, che cerchi di giocare a calcio e pressi alto. Mi aspetto una partita con tanto spettacolo, il Napoli ha un ottimo livello e dobbiamo competere al massimo. Come la giocheremo? Con fiducia e consapevolezza, perché è un'opportunità. La Champions è la miglior competizione del mondo. È spettacolare che Cubarsi e Yamal possano giocarla a quest'età. Spero che se la godano".

Sulla favorita

"Nessuno, dico 50% e 50%. Ma i tifosi ci possono dare qualcosa in più. Domani allo stadio voglio una pentola a pressione".